Penserete ma come fai a non odiarli tutti? be in effetti avete ragione, credo che si possa odiare molto facilmente un percentuale di politici che tende al 100% o giù di lì... ma ce n'è uno in particolare che non posso sopportare, le sue affermazioni sono stupide e idiote, esprimi giudizi su materie dove non è per nulla competente e mi chiedo come faccia ad avere un posto in parlamento una persona tanto scema e banale...
Molto probabilmente il nome che sto per fare stupirà chi mi conosce, perchè sicuramente tutti avranno pensato ad un altra persona, ma ecco che arriva la busta... apriamola... e il vincitore è (o meglio vincitrice): l'onorevole Carlucci!
Cosa ha fatto per meritarsi questo titolo? in primis è nata, poteva risparmiarsi la fatica, sarebbe stato sicuramente un mondo migliore (usate i condom potreste creare dei mostri o nella fattispecie degli idioti!).
Questa persona "tanto intelligente" ha un blog dove, per nostra sfortuna, scrive cazzate immense, una delle ultime è stata quella riguardante la pirateria informatica.
Premettendo che la carlucci sa si è no cos'è un pc e non sono del tutto certo che sappia fare 2+2=4 ha stillato una bella relazione su quanto scaricare musica/video e altro da internet (illegalmente) sia economicamente svantaggioso in confronto al noleggiarlo.
per prima cosa prende in esame la spesa della corrente, secondo i suoi discutibilissimi calcoli un pc medio consuma 300€ l'anno di corrente elettrica, stime più realistiche fanno aggirare la spesa ad un massimo di 150€ l'anno per un pc acceso 10 ore al giorno. Ma l'onorevole se ne sbatte e prende in esame solo la potenza dell'alimentatore a pieno regime (cosa improbabile che un alimentatore sia usato al massimo delle sue prestazioni anche mentre si gioca).
il secondo punto è la spesa per l'hardware, secondo la carlucci un pc ha una durata media di 2 anni, e il costo per un pc "adatto al download" costa - sempre secondo lei - 1000€, possiamo tranquillamente affermare che questi dati sono pura invenzione, un pc di fascia media costa dai 400 ai 600€ e la sua durabilità si aggira fra i 4 e i 6 anni (dipende dall'utente). i notebook hanno una durata leggermente inferiore e un costo leggermente più alto ma non è rilevante..
Il politico impertinente a questo punto cita gli immensi costi per immagazzinare i file scaricati con CD e DVD, evidente non conosce l'ipod...
la sua accurata analisi ora guarda agli ISP, i costi si aggirano fra i 20 e i 30 € al mese per una media (fatta ad occhio) di 300€ l'anno.
considerato che siamo nel 2009 e che una connesione ad internet è un bene quasi primario dubito che chi non scaricichi materiale illegale, non abbia una connessione..
altre critiche generali sono rivolte alla qualità dei film e della musica scaricata secondo lei pessima, secondo Noi ottima, certo se ad usare un pc c'è un celebroleso logico che non sa trovare file di buona/ottima qualità, ma un qualsiasi normodotato sa cosa scaricare e dove cercarlo.
ora la politica riassumendo il tutto con qualche somma deduce che il costo per l'illegalità oscilla fra i 1600/2000€ l'anno mentre se noleggiamo musica/film e altro spendiamo 1100/1300€ l'anno...
tralascindo l'idiozia di questo individuo concludo dicendo che proprio l'altro giorno mi son scaricato un programma da 1600€, mi sono rifatto di tutte le spese (considerando poi che non si può noleggiare possiamo tranquillamente affermare che non c'ha capito un C**** )
Quanto più l'universo ci appare comprensibile, tanto più ci appare senza scopo (da The First Three Minutes di Steven Weinberg)
Citazione da: The Big Bang Theory
Penny:"Sono del saggitario, il che probabilmente vi dice più di quello che dovreste sapere.."
Sheldon:"Sì, ci dice che partecipi all'illusione della cultura di massa che l'apparente posizione del sole in rapporto a costellazioni definite arbitrariamente e la conoscenza dell'ora della tua nascita in qualche modo influenzino la tua personalità."